22.1.10,2:24 AM
Il Fatto Quotidiano o del come spendere inutilmente il proprio denaro...
ON AIR: Psycho killer, Talking Heads
Dunque.
Marco Travaglio esce con Alba Parietti.

Che faccio? Interrompo brutalmente il processo di beatificazione in atto? Oppure vi decidete a eliminare la sua amicizia [si dice così, bestie?] dalla vostra stupidissima pagina Facebook? Altrimenti, sarete costretti ad aggiungere anche quella della Parietti e credo non sia compatibile col vostro essere meravigliosamente sociali, intellettuali e spettinati. Salvo riabilitazioni in extremis, chiaramente. Magari arriveremo a scoprire che quelle labbra sono piene non di silicone ma di cerebro pulsante: perché no, dopotutto...

Ma c'è un'ultima possibilità. Potete buttarla sull'opzione evoluzionistica. Del resto, ormai si sa: tira più un pelo di f**a [niente più parolacce, in questo blog: solo bestemmie truculente e blasfeme] che un carro di buoi. O di registri processuali. Fate voi.

Posso dirlo? Che pena.


I'm tense and nervous and I... can't relax.


 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


18 Comments:


  • At 22.1.10, Anonymous Anonym

    Ciao, l'uscita dei due perchè deve far tanto scalpore?!
    E poi se c'è del silicone o meno, non fà differenza, Alba è una vera donna, a mio parere, ha i co...(non si devono dire cattive parole...giusto!)
    Bauh

     
  • At 22.1.10, Anonymous Ofelia

    Anonimo,
    cercherò di condensare tutte le mie obiezioni al tuo commento soffermandomi su quella più strettamente biologica, ovvero: che io sappia una vera donna non ce li ha, i cosiddetti.
    Ma - si sa - sono una donna d'altri tempi, anche se non anagraficamente. Forse per questo trovo l'esistenza di Alba Parietti offensiva per il genere femminile e quella di Marco Travaglio offensiva per il genere umano.

     
  • At 22.1.10, Anonymous Anonym

    Ti ho letto spesso, i tuoi post sono "notevoli", "mirabili" e da quel che ho letto non mi sembri una donna di altri tempi, perdona la sincerità.
    Poi, bisogna vedere cosa intendi tu per donna di altri tempi e per co..Si potrebbe discutere su come oggi gli uomini li hanno persi per strada i co...,in ogni caso. Ma non è il caso ;-)
    Miao

     
  • At 22.1.10, Anonymous Anonym

    Dimenticavo...il riferimento era metaforico, ovviamente. Una considerazione...credo che ci siano cose ben più gravi che offendono il genere femminile e il genere umano nel suo complesso.
    Che serietà, ooh!
    Un saluto alla fantastica gang...

     
  • At 23.1.10, Anonymous Anonym

    Ofelia, non dirmi che ci vorrà il prossimo mese per leggerti!
    Un saluto

     
  • At 24.1.10, Anonymous Ofelia

    Anonimo,
    non ho capito se dovrei conoscerti o meno. Ad ogni modo, immagino tu sia una donna: nessun uomo direbbe mai che il suo genere ha perso il proprio attributo più significativo.
    Comunque no, non sono d'accordo: la Parietti e Travaglio sono mostri televisivi senza nerbo, fastidiosi per la loro vacua arroganza. Almeno così la vedo io.
    Non so quando riscriverò, francamente... sono in un periodo di odiosa flessione cerebrale. Anche perché sto preparando due esami contemporaneamente.
    Ah, quale sarebbe la "fantastica gang"? Mi sono persa qualche passaggio? Anche mio, eventualmente...

     
  • At 25.1.10, Anonymous Anonym

    Eccomi. Non mi "conosci" perchè non ho mai commentato, ma io "conosco" te, nel senso che mi sono spesso soffermato a leggerti. Sono maschio al 100% e non penso che un uomo non debba ammettere la realtà delle cose che riguardano la sua categoria. Non avrebbe senso.
    Il mio commento non elogiava la Parietti nè Travaglio. Non amo l'esibizionismo in generale... Era su come ci si accalora spesso su fatti poco rilevanti e silicone o meno, confermo l'apprezzamento per la Parietti. Sarà il suo background rosso e il suo coraggio.
    Sono di Reggio, tu sei cosentina? Spesso ho cercato di comprendere il tuo blog e alla fine ha prevalso il lato surreale, paradossale, simpatico, che tra i commenti e i tuoi post, emerge, in modo sublime.Traspare una cultura notevole. Dove studi? Due esami contemporaneamente...dai che ce la fai! Io vivo in Veneto.
    Fabio

     
  • At 27.1.10, Anonymous Ofelia

    Beh, ti ringrazio molto per i complimenti: sono lusingata. Anche perché ultimamente mi dedico alla scrittura in modo molto disimpegnato e - diciamolo - fancazzista: un tempo m'impegnavo molto di più. Non so se con risultati o meno, ma è un dato di fatto.
    Sì, sono di Cosenza. Purtroppo. Ma studio a Roma e frequento la Luiss.
    Cultura notevole? Ti prego, ho detto che frequento la Luiss... :)
    Grazie ancora per la tua attenzione e a rileggerti.

     
  • At 27.1.10, Anonymous Anonym

    Ofelia o Lilly, a questo punto la domanda nasce spontanea!ne avrei mille altre, ma sei in fase di studio e allora attendo tempi migliori.
    Credevo vivessi anche tu in Veneto, da quel che lessi...Comunque sono spesso a Roma, ho amicizie di vecchia data, compagni di scuola che ormai hanno messo radici, con famiglia e prole. Tu le hai già messe le tue?
    Sarà un piacere rileggerti, certo. E se vorrai conoscermi, ne sarò lusingato. Checchè...anch'io studiai alla LUISS.
    Bye!

     
  • At 28.1.10, Anonymous Ofelia

    Lilli, per la precisione... :)
    Non so da cosa tu abbia intuito che abito in Veneto, a dire il vero... Davvero non saprei.
    Comunque, vivo a Roma da circa cinque anni e direi proprio che ho messo radici. Sono molto impegnata, e molto convinta di esserlo, soprattutto. Per cui direi che le radici le ho messe, eccome. Se non a Roma, diciamo pure che le ho messe in generale... :)
    Ciao, Fabio.

     
  • At 28.1.10, Anonymous Ofelia

    Der Kommentar wurde von einem Blog-Administrator entfernt.

     
  • At 3.2.10, Anonymous Anonym

    Come va la flessione cerebrale...?
    Un tempo, leggevo tanti commenti, ma che fine han fatto gli altri?
    Lilly, un giorno conobbi una ragazza, di nome Ofelia, per questo son qui e mi son sempre chiesto se mai poteva esser lei...
    quindi tu, in sostanza. Credo, però di aver preso un granchio
    :-)

    In bocca alla balena per gli esami...e pur immaginavo che fossi un tantino più grandicella...ma se non sei tu, lei...sarai certamente più giovane.

     
  • At 4.2.10, Anonymous [wd?]

    Difendere Travaglio, e soprattutto qui, non è proprio il caso. Sono un lettore e questo lo si sa. Da questa sponda posso dunque svelarti l'insoluto arcano: Parietti Alba e Travaglio Marco hanno fatto le scuole insieme. Insomma, come se vedessero me e te al bar (il paragone te lo cucchi tutto).

    Risate e saluti (tesi al "Come va?")
    [wd?]

     
  • At 4.2.10, Anonymous Anonym

    Avendo studiato anch'io alla LUISS, non puoi pretender che io capisca...Sinceramente non ho compreso il tuo commento. Se ti può tranquillizzare...qui e in nessun altro luogo, ho difeso i due soggetti in questione. Forse non hai letto bene i miei commenti.
    Sento una sottile vena sarcastica nella tua risposta. Come mai wd? dovrei cuccarmi cosa? tesi al come va...Mha! Comunque potremmo sempre prendercelo un caffè insieme un giorno, che dici?
    Risate e saluti augh!

     
  • At 4.2.10, Anonymous Ofelia

    Anonimo Fabio,
    c'è stato un equivoco: wd parlava con me, perché lui è un sostenitore di Travaglio, abbiamo fatto le scuole assieme e capita - per quanto di rado - di beccarci in giro per Cosenza davanti ad un caffé... :)
    Per quanto riguarda i miei ex commentatori, non saprei risponderti... la verità è che una volta scrivevo molto più spesso, leggevo e commentavo anche: adesso sono praticamente sparita.

    Wd, sono imperdonabile. Ho dimenticato una data importante, il fine settimana scorso. Mi dispiace veramente.
    Io sto bene. Tu?

     
  • At 5.2.10, Anonymous [wd?]

    Non preoccuparti, anzi non ricordo se in settembre è andata allo stesso modo a parti invertite. Davvero. Ce li facciamo adesso, va'.
    Tutto bene, e vossignoria?
    Precisazione: lettore, non sostenitore. Ti parrà difficile, ma a volte capita anche a noi (noi non so cosa) di non comprare il Fatto. Diciamo che la mia idea di giornale e quella del sopracitato quotidiano spesso non collimano.
    E di non concordare con Travaglio ma, anzi, star saltuariamente a casa Facci (parlo dei "Bettino -X" antecedenti alla celebrazione di Craxi). Capita, quando non si è ultras (leggasi "sostenitori").
    Comunque ripeto, tu? Come va?
    Mi congratulo con la perspicacia (e pervicacia, a giudicare dai commenti) dell'anonimo.
    Saluto.

     
  • At 5.2.10, Anonymous l'alterego

    oramai mi collego per leggere l'evoluzione dei commenti. la cosa mi preoccupa. e a te?



    scrivi, mia adorata. o vienimi a trovare. fai tu.

    molti miao,
    tua alterego.

     
  • At 10.2.10, Anonymous Anonym

    Are you tired?

    What a strange blog!