21.6.08,5:56 AM
L'intollerabile inutilità della demografia o del perchè Golini e Livi Bacci avrebbero potuto risparmiarsi la fatica...
ON AIR: Musa di nessuno, Afterhours
Perchè non riesco mai a stare tranquilla? Perchè non riesco ad accettare che quello che deve succedere succeda? Perchè non riesco a convincermi che - in fin dei conti - un destino esiste? Perchè non riesco ad ammettere che non tutto dipende da me? Perchè non riesco a liberarmi di questo determinismo auto colpevolista? Perchè non riesco a pensare che non sono in grado di tenere sotto controllo le persone e il mondo [per quanto mi piacerebbe]? Perchè non riesco semplicemente a costringermi a starmene un po' zitta e pensare a me e a me sola?
Credo che, almeno in parte, sia colpa del cristianesimo: fondamentalmente penso sia stato il concetto di peccato originale a deformare la mia visione della vita. Ero una bambina, quando me lo hanno inculcato, e si tratta di un concetto complicato, anche piuttosto ambiguo: in una testolina naturalmente propensa ai contorcimenti acrobatici non tutto attecchisce nel modo giusto, men che meno l'idea di doversi sentire eternamente in colpa per l'assurdo gesto allegorico compiuto dai due presunti idioti che hanno dato origine al genere umano [per dire che chi ben comincia è a metà dell'opera, insomma]. E' atroce convivere col senso di colpa e - per chissà quale oscuro motivo - si tratta proprio della condizione esistenziale che dio [ma chi? quello onnipresente, onnisciente e... buono?] ha scelto per le sue adorate creature. Un paradosso, quantomeno. Tanto più che non mi convince per niente la storia della mela e del serpente... per come la vedo io, anche lì s'è detta una cosa per dirne un'altra. E allora basta parlare chiaro, voglio dire. O, se proprio non ti va di parlare chiaro, perlomeno illustrami secondo quale logica non dovrei fare la cosa più piacevole che esista al mondo [cioè, che tu hai creato e messo a mia disposizione]. Se proprio ti da così fastidio che io mi diverta un po', dimmi perchè mi hai fornito di clitoride... dimmi perchè hai modellato la mia vagina perchè combaciasse in modo piacevolmente perfetto col pene di cui hai dotato il sesso maschile... dimmi perchè HAI CREATO L'ORGASMO. E' tutto troppo poco ragionevole, per quel che mi riguarda. E poi anche la storia del libero arbitrio non mi convince affatto. E' lo stesso discorso del libero mercato: per l'economia funzione e comunque sono necessari dei correttivi mentre, secondo me, per il genere umano non sono sufficienti neanche i correttivi. Il genere umano è sbagliato strutturalmente [per forza: a immagine e somiglianza del demiurgo rincoglionito]: il genere umano bisogna guidarlo passo passo oppure prenderlo, eliminarlo alla radice e ricominciare tutto daccapo. Altre soluzioni, francamente, non ne vedo.
Bene. In linea di massima, questa è la mia idea di teologia.
Poi - non lo so - forse dovrei imparare a non avere pazienza: forse dovrei imparare ad essere piena di me. Ne avrei ben donde, cazzo. Ne avrei ben donde.


Per ogni taglio che hai sulle tue mani oscene c'è un perchè.



 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


9 Comments:


  • At 21.6.08, Anonymous Anonym

    EVA: caro il mio demiurgo rincoglionito.. cioè dico.. basterebbe parlare chiaro. O, se proprio non ti va di parlare chiaro, perlomeno illustrami secondo quale logica non dovrei fare la cosa più piacevole che esista al mondo [che, tra l'altro, tu hai creato e messo a mia disposizione].. se proprio ti da così fastidio che io mi diverta un po', dimmi perchè mi hai fornito di clitoride... dimmi perchè hai modellato la mia vagina perchè combaciasse in modo piacevolmente perfetto col pene di cui hai dotato il sesso maschile... dimmi perchè HAI CREATO L'ORGASMO??!! E' tutto troppo poco ragionevole, per quel che mi riguarda. E poi anche la storia del libero arbitrio non mi convince affatto....

    DIO: ma.. veramente io avevo solo detto che era meglio non mangiare quella mela..

    :)

    divertiti, divertiti.. anche più di un po'.

     
  • At 21.6.08, Blogger Ofelia

    Tengo a precisare che io so usarli, i puntini sospensivi. Io. E non ne userei mai due o quattro, per cui mi hai fatto un copia&incolla impreciso e blasfemo. In quanto strenua difensora [per l'appunto] della lingua italiana, me ne rammarico ma sono costretta e segnarti una nota di demerito sul mio registro [quello con cui monitoro l'umanità].
    La storia della mela... a chi vuole darla a bere, quel rincoglionito?!

    Gh.

     
  • At 23.6.08, Anonymous Anonym

    Io ne uso due, di puntini, e prediligo le minuscole. ma è una questione di grafica e di gusto personale. poi che con l'italiano non ci vada granché d'accordo è cosa risaputa.

    però. non volevo dire questo.

    i miei spostamenti estivi non esisteranno. sono tornata da berlino il 21 di giugno (perché mi sembra già che sia passato un mese??) per inaugurare l'estate napoletan-ischitana. da oggi (vabbè, da domani) a fine luglio studio, agosto lavoricchio a casa e ospito chi vuole venire a trovarmi (iscrizioni aperte) e poi forse forse a settembre prima di riprendere a studiare fuggo da qualche parte. ma non so, ché devo risparmiare per la biennale.
    comunque Io e Tu dobbiamo necessariamente vederci, perché sono innamorata e perché non ci vediamo da troppi mesi.

    bacio e miao a te.

     
  • At 23.6.08, Blogger Ofelia

    Miao, accidenti a te.
    Stavo pensando ai primi di agosto... così, tanto per dire. Una toccata e fuga, magari. Ho voglia di un po' di colore e non conosco posto migliore per venire a cercarlo, lo sai.
    Innamorata? Ho diverse puntate da recuperare.

    Aspettami. Arrivo.

     
  • At 27.6.08, Anonymous Anonym

    oh oh oh! ti aspetto. ma.
    se vuoi il colore, stai attenta a te.
    ovvero, ricordati la crema solare :D
    ghghgh.

    lillilillilillilillilillilillililliiiii

     
  • At 28.6.08, Blogger Ofelia

    Ma io non intendevo quel colore, mein Gott! Miao, sei tutta scema, sei. Io intendevo il tuo colore.
    E poi tu mi fai sentire al sicuro, lo sai [o forse no, non te l'ho mai detto].

    No, non portarmi al mare. Io sono un vampiro con l'eritema.

    Arrivo arrivo arrivo.

     
  • At 28.6.08, Anonymous Anonym

    shema tu, ti sfottevo! lo so che non riuscirò mai a portarti al mare. ma soprattutto lo so che vuoi il mio colore. :P
    e poi forse ti senti al sicuro perché io sono a mio agio.
    ah, lilli.
    gnao.

    quanto manca ad agosto quindi?
    ghgh =^^=

    (vado a studiare va')

     
  • At 3.7.08, Anonymous Anonym

    cristo [tanto per rimanere in tema]. cristo lilli. tu sei comunque e sempre un genio, anche se fai la latitante.
    un genio.
    cazzo.
    ma un genio proprio.
    cristo.

    [amen]

     
  • At 3.7.08, Anonymous Anonym

    cos'è tutta sta cruccaggine poi?! kommentar!??! dai valà che il germanese è fuffo.. dovevi metterle in dialetto calabrese tutte ste scrittine, altro che kommentar.