21.12.07,5:14 PM
Mi nutro di sorrisi o del perchè io riesca sempre a tirarmi fuori dalla disperazione...
ON AIR: Stranizza d'amuri, Franco Battiato




Und wir, die an steigendes Glück
denken, empfänden die Rührung
die uns beinah bestürzt,
wenn ein Glückliches fällt.





Fermo. Lì, sulla soglia. Chino su di me. Bellissimo.
- Buon Natale.
Io impietrita, nella luce artificiale dell'alba. In silenzio, biascicando sillabe inutili.
Tu, così maldestro e perfetto.
Ed io ho sbagliato ancora. Ancora una volta, ho mimato indifferenza.
- Buon Natale.
No. Non buon natale.
- Portami via. Rendiamoci felici.

Sono rimasta zitta, immobile, con la testa contro la porta e lo sguardo triste.

E quannu t'ancontru 'nda strata mi veni 'na scossa 'ndo cori.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


2 Comments:


  • At 27.12.07, Anonymous Anonym

    Ho come l'impressione di averlo già letto questo romanzo...

     
  • At 28.12.07, Blogger Ofelia

    Nel senso che la mia vita è monotona?


    [da leggere con tono non aggressivo]