23.7.07,9:20 PM
Pregustando il sapore frivolo ma dolcissimo di manicure, pedicure e messa in piega, mi arrendo all'evidente natura semidivina del grande Battiato...
ON AIR: Ava Adore, Smashing Pumpkins
Per la cronaca, Cosenza raggiunge i quarantadue gradi di caldo afoso. A testimonianza di siffatto stato di cose, la sottoscritta ha dovuto reprimere dolorosamente la propria naturale repulsione nei confronti di canotte e pantaloncini di cotone: l'afa ha avuto la meglio, sconfiggendo anni ed anni di caparbia resistenza alle lusinghe di un abbigliamento casalingo discinto e volgare, e la nostra coraggiosa eroina, sull'orlo del collasso, è stato obbligata a sventolare bandiera bianca [e non gialla: non c'è nessun Simone, qui]. Punto e a capo.
Oggi ho iniziato a studiare per l'esame di Storia contemporanea [sì, so che fa maledettamente impressione sapere una cosa del genere: ho perso almeno due ore, intenta com'ero a ripetermi: "oggi ventitré luglio duemilasette inizio a studiare storia contemporanea devo essere pazza pazza e molto responsabile" per sentirne il suono e rendere il tutto un po' più reale]. Il primo argomento è stato la Prima Guerra Mondiale che - devo ammettere - trovo molto interessante. Il lato divertente della faccenda [sì, ce n'è uno... o, perlomeno, ho combattuto per trovarne uno, ecco] è che ho ben quattro libri da studiare, di cui uno solo ed esclusivamente sulla Prima Guerra Mondiale e un altro solo ed esclusivamente sulla politica estera italiana nel cosidetto "secolo breve". Non ci resta che piangere, direbbero Troisi e Benigni [ma preferisco dirlo alla Troisi perchè Benigni mi sta sulle palle]. Oltretutto, ho anche dato inizio alle mie letture estive, le letture piacevoli, intendo dire: ho iniziato da City di Alessandro Baricco e proseguirò con Senza sangue, sempre di Baricco, i Racconti di Edgar Allan Poe, La rabbia e l'orgoglio della compianta Fallaci, Una donna spezzata di Simone De Beauvoir e non so ancora cos'altro: diciamo che mi lascio un certo margine di libertà di movimento, nell'eventualità in cui possa incorrere in un tempestivo colpo di fulmine, entrando in una libreria qualsiasi, nelle prossime settimane.
A proposito, non credo nel colpo di fulmine. A meno che non si tratti di un vero fulmine e non abbia come conseguenza diretta la morte dell'ipotetico soggetto in questione.
Nuova lista di improbabili modi di accesso al mio blog:
- 37° e nausee continue [e qui nulla da dire: preoccuparsi della propria salute è un diritto sacrosanto];
- devi baciare i piedi e/o devi baciarmi i piedi [anche questo è un diritto da far valere, certo];
- italo calvino è misogino? [con tanto di punto interrogativo, tengo a sottolineare];
- leccatemi la figa [rientriamo sempre nella sfera dei diritti assoluti, mi pare];
- pipì addosso al concerto [embé, cose che capitano...];
- cazzi di capo verde [deve trattarsi di una particolare specie vegetale, autoctona forse, di capo verde];
- tiroide succulenta [e qui, a quanto pare, ci troviamo in presenza di un vampiro o comunque di un soggetto evidentemente deviante];
- merda spalmata sul cazzo [che, francamente, mi pare quantomeno pasoliniano].
Il genere umano è davvero un universo variegato e tutto da scoprire. Se si è molto ma molto coraggiosi - si capisce.
Ah, vado in Spagna. Cioè, non subito. Partirò intorno all'undici di agosto e me ne starò in quel della penisola iberica per una decina di giorni, tra Barcellona, Madrid, Valencia, Bilbao e Saragoza. E' che ho bisogno d'inebriarmi di Gaudì.
E poi, francamente parlando, ho un bisogno spasmodico di fare shopping. Che siano vestiti, scarpe, accessori o vernici da esterni, io sento di non poter vivere un giorno di più senza comprare qualcosa. No, non proprio qualcosa a caso, ecco: un vestito, sì, voglio un bel vestito. E un set per la manicure francese. E una borsa nuova. E un paio di mocassini Tod's. E quel maglione Valentino a pois che ho visto ormai mesi orsono, a Castel Romano, in quel paradiso terrestre di outlet... Ecco, ora mi commuovo... su, su, devi essere forte, piccola mia.
Il vero problema è che il denaro non è mai abbastanza, mai. Ed io non mi sono ancora decisa a dare via il culo per professione [mi restano ancora un paio di remore morali che sono dure da abbattere - ahimé].
E adesso? Adesso Colazione da Tiffany.
And you'll always be my whore cause you're the one that I adore.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


15 Comments:


  • At 23.7.07, Blogger Lillo

    Guarda che qui un Simone c'è (anche se il giallo mi fa cacare).

    Inizi a studiare con sto caldo? Complimenti veramente, io non ce l'ho mai fatta, per me l'estate era consacrata all'ogginonfacciouncazzodomanivedremo, o per lo meno al leggere qualcosa che mi interessasse veramente.

    Divertiti in Spagna, e lascia perdere i mocassini Tod's (Della Valle non avrai il mio scalpo).

    E, ovviamente, il vincitore assoluto degli accessi è "Italo Calvino è misogino?", solo perchè, se lo leggi con l'accento sbagliato, fa rima.

    Buona notte,

    -Lillo

     
  • At 24.7.07, Anonymous Anonym

    ehm, cazzo. questo è un altro post che potrei aver scritto io.
    anche a me, causa esagerato caldo ed esageratamente bassa pressione, toccherà issare bandiera bianca e arrendermi ai PINOCCHIETTI DI LINO [che schifo]. e anch'io ho bisogno di shopping, ma non ho voglia di farlo, oggi devo andare a comprare i suddetti PINOCCHIETTI DI LINO e quindi la mia voglia di shopping è frustrata da quello che devo per forza comprare.
    doppio puah

     
  • At 24.7.07, Blogger Ofelia

    Deve averlo detto già Oscar Wilde ma anche io, come lui, tendo a preoccuparmi molto ma molto seriamente quando la gente mi da' ragione e prova quel che provo io. E' una reazione puntuale e insopprimibile, Fiò Fiò adorata. Penso proprio che quando tutti saranno d'accordo con me, in un tripudio empatico di sentire comune, io mi suiciderò.
    E, comunque, i pinocchietti di lino sono improponibili. Meglio la liquefazione, a questo punto, via... ;)

     
  • At 24.7.07, Anonymous Anonym

    peggio: gli short di finto lino.
    il mio stomaco si è ribellato.
    e quindi ho optato per rilanciarli nel luogo in cui li avevo trovati.

    è entrarto il maestrale.
    e quindi in barba agli otto euri risparmiati stasera mi infilo i jeans.

    [bacio]

     
  • At 25.7.07, Anonymous Anonym

    fai che dire che a biella non esistono più pinocchietti di lino e mi sono risparmiata l'onere. e ho anche comprato un capolavoro di gonna. meno male và, ghgh e ghgh.

     
  • At 25.7.07, Anonymous Anonym

    io sono per le gonne. anzi, le gonne che un po' s'alzano col vento. zingaresche è meglio. in saldi, poi. ne ho presa una bianca fantasticherrima. per non parlare delle mie nuove ballerine a pois rosse e bianche con punta. e svariati infradito in saldi.
    a roma hanno aperto un h&m grandissimo, io devo andarci e se non ci andrò morirò.

    a parte questo..
    (ho visto alicenelpaesedellemeraviglie, stasera. gh!)
    dicevo, a parte questo: lilli, tu sei pazza. studiare con questo caldo. studiare con questo caldo?! io stamattina, dopo mezzora di finto pre-studio, ho optato per il mare, convinto la mia compagna di studio e fatto i 133 gradini che mi dividono dall'acqua. benedetti i 133 gradini.
    sono in vacanza, ufficialmente anche se..
    :)

    miao.

     
  • At 26.7.07, Anonymous Anonym

    mia adorata donna: ho totalizzato 90 al tuo test. attualmente sono anche la prima in classifica. e, cosa ancora più preoccupante, è lo stesso punteggio che hai totalizzato tu col mio!
    ah, l'empatia..

     
  • At 26.7.07, Blogger Ofelia

    Eh già. Che empatia, donna. Solo che non ho la più pallida idea di chi siano zed69 e J, mentre su m ho un sospetto relativamente radicato. Mah boh.

    Aidi, con le gonne svolazzanti non vado d'accordissimo: alle volte, mi capita di farci delle figure... Ma, col caldo, effettivamente, rappresentano una soluzione piuttosto invitante. Ad ogni modo, rassegniamoci, se capisci cosa intendo. Ah, non ho l'ombra di un quattrino, nel telefono.

     
  • At 30.7.07, Blogger LoStupido

    donna, il 23 luglio potevi venirmi a fare gli auguri invece di scrivere questo orribile post sul tuo sudore e sulle tue voglie di shopping, spagna e leccamenti vari. Non lo sai che il mio ego va annaffiato ogni giorno coi tuoi commenti?
    per fortuna la canzone è valida e me ne vado soddisfatto.

    ah, ma che test?

     
  • At 30.7.07, Blogger Ofelia

    Dovresti guardarti un po' intorno, Stupido. Lì in alto, sotto Ofelia e dintorni, c'è una dicitura e un preciso invito [clicca, idiota, caldamente rivolto a chi presumibilmente rientra nella categoria]. Puoi farlo, se vuoi. Ma puoi anche non farlo, per ripagarmi dei miei mancati auguri. Però, comprendimi: non ti conosco affatto e non vedo perchè dovrebbe importarti del mio "buon compleanno". Tanto più che sei anche un po' troppo giovane, per me... gh.
    You'll always be my whore.

     
  • At 30.7.07, Blogger LoStupido

    BUON COMPLEANNO fa sempre piacere.
    intanto.
    e poi non c'è bisogno di conoscermi.
    e poi anocora: ma quanto sei vecchia?

    vado a provare il test...

     
  • At 31.7.07, Blogger Ofelia

    Vediamo se indovini, Stupido. Così, ad occhio, quanti an[n]i mi dai? Ti do un indizio: sto per diventare maggiorenne a tutti gli effetti, anche se diciotto anni li ho già compiuti.
    Whoresei tu, scommetto. Puttana.

     
  • At 31.7.07, Blogger giacomo

    fichissimo, ti conosco più di tutti. ho dovuto scriverlo perché la mia diffidenza mi ha imposto di usare un nickname irriconoscibile nel test.

     
  • At 1.8.07, Anonymous Anonym

    ho fatto 82.
    credevo di fare 2, o al massimo 8.

    2+2 = tutto ciò è estremamente inquietante.

     
  • At 1.8.07, Blogger Lillo

    60 ç_ç sono una chiavica!

    -Lillo