3.1.07,8:51 PM
Ho passato le ultime dieci ore ad agonizzare, tra Tocqueville, Weber e Parsons, e sento di aver perso il contatto con la realtà...
ON AIR: Take on me, A-Ha [no, non è uno scherzo]
Questo sarà un post monotematico. Intendo dire che questo sarà un post dall'argomento unico. E questo argomento unico saranno... [puntini di sospensione, tanto per creare il giusto livello di suspance]... LE CRISI DI PANICO, con contorno di ansie, somatizzazioni e quant'altro. Ebbene, che si cominci.
Sono un soggetto ansioso, inutile negarlo: sono tendenzialmente nervosa, mi agito piuttosto facilmente, soffro di angosce notturne [ma anche diurne, eh, all'occorrenza]. Sono sempre stata così e, probabilmente, lo sarò in eterno. Il problema, però, è che, da un paio di anni a questa parte e - nello specifico - nell'ultimo anno, l'ansia è diventata incontrollabile: in alcuni momenti, cresce al punto tale che subentra quel fastidioso senso di soffocamento a cui è difficile oppore un ostentato auto-controllo. Automaticamente, si finisce col pensare al peggio, elencando mentalmente tutta una serie di morti violente e terribili a cui la psiche [morte la colga!, o qualcosa del genere] conferisce concretezza, palesandone i sintomi inequivocabili sulla pelle del soggetto in questione che sarei io.
Ora, è assodato il fatto che di crisi di panico non si muore, che si tratta di pure e semplici seghe mentali, che lo stress è un fattore determinante e tutte quelle storie lì. Il punto è che, nonostante queste consapevolezze [che - lo giuro - ho interiorizzato], continuo ad avere dei momenti di sudore freddo e ricerca di un materiale freddo su cui poggiare la mano, per ritrovare il senso della realtà. Per non parlare, poi, dei casi in cui si arriva persino all'incoscienza, allo svenimento insomma, cosa che - devo ammettere - mi è capitata non di frequente [ma mi è capitata, certo: non mi faccio mancare niente, io, eh].

- Sorella, ricordati che devi morire.
-Fratello, vatti a coricare.
[chi individua per primo film ed interpreti vince un premio (di cui mi è ancora ignota la natura)]

A proposito di somatizzazioni. Devo ancora riprendermi dall'aver recentemente scoperto che taluni navigatori decisamente stravaganti sono approdati presso questo blog digitando cotali accostamenti verbali [e dico "cotali" per non dire "discutibili"]:
1. esagerata sensibilità al freddo [e, fin qui, nulla di tanto eclatante];
2. olio johnson peli superflui [già cominciamo a degenerare];
3. porca madonna mi tira la figa [medaglia di bronzo (anche se non ricordo di aver dato voce a roba simile)];
4. mi fai male sfondami [medaglia d'argento (e questo posso anche averlo detto ma scritto no di sicuro)];
5. voglio fare sesso con una donna e se possibile voglio vedere una foto di cosenza [medaglia d'oro nonchè dominatrice incontrastata della gara (e chiamo il mio avvocato)].
No, per dire. Che gente esiste, a questo mondo.
I'll be coming for you anyway.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


6 Comments:


  • At 4.1.07, Anonymous Anonym

    eh, son Vittorio de Sica e Tina Pica, ma il titolo del film proprio non me lo ricordo.
    butto là Pane, Amore e Fantasia, ma ammetto che sto tirando a caso.
    (peccato aver perso il premio per così poco)

    2+2 = medaglia d'argento

     
  • At 4.1.07, Anonymous Anonym

    Ma quanti cazzo di blog hai??

    Per risalire a te ne avrò girati 4 o 5

    Sei sempre la migliore , mi ispiri da sempre , dal primo momento

    ciao ,marco

    http://serpico.splinder.com

     
  • At 4.1.07, Blogger Ofelia

    E invece hai vinto. E' Pane, amore e... [non Pane, amore e fantasia (dove, invece della Loren, c'era la Lollobrigida), per la verità] ma io - che ho indetto il concorso, selezionato il materiale d'esame e valutato le prove [cioè, io che ho fatto tutto] - ti nomino vincitore. Soltanto che per il premio non mi sono ancora decisa.

     
  • At 5.1.07, Anonymous Anonym

    *spin fa di tutto per non tirarsela in quanto vincitore e cambia sapientemente argomento*

    vedo comunque che stai familiarizzando con il tuo shinystat. ;)

    2+2 = son soddisfazioni

     
  • At 6.1.07, Anonymous Anonym

    Ricordo una memorabile puntata dei Griffin in cui Chris veniva rapito al supermercato dal cantante degli a-ha e si ritrovava catapultato all'interno del fumetto del video della canzone.

    Una mia amica soffriva di attacchi di panico. Era veramente uno spettacolo osseervarla in quei momenti. Sembrava di essere in film di Cronenberg.

     
  • At 6.1.07, Anonymous Anonym

    mh. mia adorata.
    sei la mia dea delle coincidenze toccanti. ecco.

    nonchè il mio cervellomaleficamenteispiratoguida.

    [sono viva..o almeno il resto di chi mi vede ama crederlo.]