19.12.06,7:36 PM
Cantami, oh diva, del pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei e molte anzitempo all'Orco generose travolse alme d'eroi...
ON AIR: Libertango, Astor Piazzolla
Arriva sempre, prima o dopo, il momento in cui è giusto e condivisibile sentirsi stanchi, sentirsi delusi, sentirsi incazzati. Clamorosamente, mitologicamente, colossalmente, incazzati. Ebbene, questo momento è - dopo settimane, mesi e anni - arrivato, come una specie di uragano demolitore. E fa vittime, ogni secondo di più. Ofelia tace. Insospettabilmente, si lecca le ferite in silenzio e senza coinvolgere chicchessia. Udite udite.
Ad ogni modo, ho esaurito i miei argomenti. Oggi sono tranquilla, tranquilla e pacifica [entro i limiti del possibile, per un'Ofelia Ridens quale io sono e mi prodigo nell'essere]: sono persino riuscita a trovare il suo regalo [quante ore di isolamente e meditazione trascendentale ho dovuto impormi, a tale scopo], ho pagato la mia prima bolletta [tra l'altro non mia ma dell'individuo di cui sopra], domani ho una sorta di pranzo di Natale con le mie colleghe di corso e mi sto avviando lungo la strada che mi condurrà - spero - a recidere gli arti in cancrena, perchè è così che deve essere.
C'E' UN PRINCIPIO DI ENERGIA
CHE MI SPINGE A DONDOLARE
FRA IL MIO DIRE ED IL MIO FARE.
Ecco.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


5 Comments:


  • At 20.12.06, Anonymous Anonym

    in bocca al lupo.

    2+2 = sembra facile...

     
  • At 20.12.06, Anonymous Anonym

    Lo faranno santo alla fine, immagino.

     
  • At 20.12.06, Blogger giacomo

    ma "oh diva" a te non suona un po'... tipo come se... come se lo recitasse marilyn monroe? dovremo considerare questa particolare interpretazione per le nostre letture.

    tutto questo solo perché sono (quasi) convinto che fosse "o diva" e non "oh diva" per i motivi sopracitati che riassumerò qui di seguito: 1) nessuno ha un orgasmo mentre recita l'incipit dell'iliade, a parte qualche noioso professore universitario; 2) infiniti addusse lutti agli achei, non "multipli conferì orgasmi alle trojane".

    con te divento sempre più antipatico e vagamente spocchioso.

    prendi l'ultima frase come una scusa.

     
  • At 22.12.06, Anonymous Anonym

    il mio nome non sta neppure bene con ridens. ma che ci sto a fare?

     
  • At 23.12.06, Blogger erol

    Stima. (a Jack. Cioè.No.Dai)