17.10.06,6:15 PM
Scusami se, pure mentre respiro, faccio un rumore insolito - sì, sai, come di ossa rotte...
ON AIR: You give me something, James Morrison
Mio dio Ofelia.
Cerca di non provare così tanta insofferenza. Cerca di forzarti ad essere più presente. Cerca di non provare rancore. Cerca di bere meno Martini.
Dico io Ofelia.
Sai bene che c'è un mucchio di gente che ti ama. Sai bene che tutto sommato il mondo è uno spettacolo di sensi un tripudio di capolavori vari quantomeno eventuali. Sai bene che se riuscissi a chiudere gli occhi per addormentarti sarebbe un sogno meraviglioso il tuo. Sai bene che SEI BORGHESE ARRENDITI GLI ARCHITETTI SONO QUA HANNO IN MANO LA CITTA'.
Per piacere Ofelia.
***
C'è che un giorno Ofelia scopre di non poterne più.
E poi la luce del mattino. Non esiste una luce più bella. Perchè quando si alza Ofelia è presto e fuori è tutto un grigiopaco. Le piace perchè il freddo sulla pelle è clemente. Oltre le tendine rosse in cucina il cortile s'agghinda di un'aurora tardiva che tinge un po' tutto di malinconia. Se Ofelia fa una smorfia il latte è pronto ma è una smorfia tutta sua tutta particolare. Orzoro caffè e Frollis a colazione. L'autobus stipato di gente che la costringe a bestemmiare. I disegnini svogliati sul quaderno degli appunti. Storia delle dottrine politiche. Metologia delle scienze sociali. Queste sigarette sanno di voglia di andare via. Ofelia tutto sa di voglia di andare via da un po'. E se non ci fosse casa poi. Ofelia ofelia ofelia. Tu non ce l'hai una casa non ce l'hai.
***
Poi capita un pensiero che ti trafigge così senza permesso.
Non vuoi tornare indietro non vuoi rimanere ferma non puoi andare avanti. Ofelia non c'è che scappare tra le opportunità che lo strazio ti offre. Nasconditi Ofelia. Non nasconderti troppo. Tanto avrai torto alla fine. E' sempre così Ofelia. Tu sei sbagliata.
***
Ofelia vorrebbe ferirti sai.
Quanto male vorrei poterti fare.
Please give me something.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


1 Comments:


  • At 18.10.06, Anonymous Anonym

    ma la mia lilli mi manca. ma porcamiseria. sconvolgente da quanto tempo non ci si vede.
    e ora seguiamo anche le stesse materie. scendi? scendi? quando scendi?