25.10.06,7:15 PM
La verità è che essere intelligenti non è che un optional, e pure supervalutato...
ON AIR: Meds, Placebo
La ragione di tutto è questa ignobile sicurezza folle in una Ofelia sempre schifosamente potenziale. Dovreste vedermi, dovreste vederla tutti, Ofelia. Nella confusione di questa inquietante schiera di personalità altalenanti, Ofelia riesce persino a trovare il tempo per rendersi odiosa a se stessa. Senza fare nulla, semplicemente fissando gli occhi su punti mobili in attesa di acquisire una stabilità non voluta nè minimamente invocata. Vorrei fosse facile, per me: vorrebbe svegliarsi, una mattina come troppe, e decidere che semplicemente il mondo è a posto così com'è. Ofelia vorrebbe intonare una litania di pace, col resto del cosmo che s'innalza in distorsioni e catastrofi tutt'intorno. Ofelia vorrebbe poter sorridere senza incastrare proiettili tra occhi spaventati, che di sorrisi possono tranquillamente fare a meno.
Se mi sparassi in bocca, faresti molto meno male.
Io e te
tre metri
sotto terra.
E cosa vuoi che ti dica, Ofelia? Smettila di svenderti. Alza il prezzo della tua anima. E no che non si può amare una cosa che non si ama, Ofelia.
And the sex and the drugs and the complications.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


2 Comments:


  • At 26.10.06, Anonymous Anonym

    Sai Ofelia secondo me è il nero che ti frega. Capisco che il nero smagrisca, però intristisce.

    Io sono intelligente, ma avolte mi piacerebbe essere un pò meno consapevole di esserlo.

     
  • At 27.10.06, Blogger Ofelia

    Ma è il nero a dare la vita, e al nero poi si ritorna sempre. E no, non serve soltanto a smagrire: il nero riempie gli spazi vuoti, i bianchi senza nerbo e i grigi privi di significato. Il nero ha il sapore dell'esistenza, perchè racchiude in sè tutti i colori. E, Gigino caro, se può esserti d'aiuto, non sei poi così intelligente come credi: perciò tranquillizzati.