9.9.06,11:24 AM
Certe cose non si possono dire, non si possono neanche sussurrare ed è terribile non poterle nemmeno mormorare tra i denti...
ON AIR: Gli impermeabili, Paolo Conte
A bene vedere - voglio dire - io sono incredibilmente fortunata. Ma sì. Perchè sono, probabilmente, fin troppo intelligente. E non mi limito ad essere intelligente, così, a tempo perduto: io la consumo, la mia intelligenza. Io m'inebrio, con la mia intelligenza. E non la cambierei con nessuna, di nessun altra tipologia: la mia è la migliore. Innanzitutto, perchè è mia e poi perchè mi permette di capire pressocché tutto. Non solo, non cederei neanche una punta della mia intelligenza per avere un etto e mezzo di senso pratico. Il senso pratico è funzionale, certo, ma preferisco grandemente campare di astrazione che saper collegare due fili elettrici. E poi mi piace anche sapere di aver bisogno di certe persone: non per un fatto di dipendenza chimica ma perchè ingannerei me stessa, se non fossi in grado di ammetterlo. Magari, le persone non saranno del tutto necessarie ma averne alcune vicino è senz'altro consolante. E perchè dovrei rinunciare al piacere di sentirmi consolata? E comunque, il tutto sta nel capire perchè mi sono lanciata in un discorso tanto inutile e tanto inopportuno e tanto qualsiasi altra cosa [soltanto che, oggi, il mio vocabolario è piuttosto simile a quello di un extracomunitario].
- Ma sì, ma sì.
- Io non sopporto di sentirmi a disagio.
- Che vuoi che sia?
- Non stasera, non stasera.
- Su, fai l'indifferente.
- Io non riesco ad essere indifferente.
- E invece ti riesce bene.
- No, io lacrimo di continuo.
La verità è che non mi piace nessuno, per davvero.
Sì, se fossi un globulo rosso, uno squarcio nella carne sarebbe la mia finestra sul mondo.
Siete così stupidi.
Passa una mano qui così sopra i miei lividi.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


4 Comments:


  • At 9.9.06, Anonymous Anonym

    omaggi omaggi. l'ammirazione che nutro nei cfr di queste pagine pozzangherose fa sì che pure io ti abbia linkato.
    eccoci dunque. piacere, aL (aka alice aka delirio ottanteggiante). molto piacere.
    e l'uomo, sì, lasciamolo da parte, anche se-devo ammettere- l'averlo lontano mi porta a pensare l'esatto contrario. ma su, lasciamolo da parte.
    l'anitcristo è niente di meno che un suo dono (suo di wd? aka il consorte aka l'uomo nero)
    a quanto pare ha già riferito del mio (non troppo) imminente arrivo in quel di cs. beh, spero davvero di riuscirci, prima o poi, anche per studiarlo -da brava sociologa di riflesso che sono- nel suo "ambiente"-anche se credo ormai che abbia vissuto più qui che lì..eheh
    troppi giri di parole. che stavo dicendo?ah giusto sì
    no. salutavo
    ancora omaggi.

     
  • At 10.9.06, Anonymous Anonym

    Eh no!

    Con quale tracotante presunzione, con quale sfacciata ottusità, con quale straziante ignoranza, tu ti arroghi anche solo il diritto di pensare di essere più intelligente di me?

    The world is not enough!

     
  • At 11.9.06, Anonymous Anonym

    il piacere di essere consolati è per me irrinunciabile. ma riconosco che l'sms che ti ho mandato stanotte non aveva nessun senso ed era fuori luogo.
    comunque. tutto questo per dire che il mio portatile è a pavia e io sono a biella, e il pc che ho qui è pressochè in stato di morte apparente. quindi per esempio adesso non mi lascia entrare su messenger, prima si spegneva di continuo e tutto. le nostre conversazioni a singhiozzi rischiano di diventare conversazioni a colpi di tosse da fumatore.
    forse se mi buttassi via, dal riciclo delle mie parti verrebbe fuori una cosa decente. però non mi va di entrare nel giro delle speculazioni sui rifiuti solidi (io non sono biodegradabile. sono troppo incatramata). per il resto, le persone che mi circondano dovrebbero imputridire nel liquame prodotto dai conati della loro mediocre prevedibilità.
    amen.
    ciao lillina

     
  • At 11.9.06, Anonymous Anonym

    ah: se mi vedi online è perchè ho windows messenger, però mi devi scrivere tu per prima perchè non riesco a trovare la lista dei contatti [ridi pure]