10.4.06,11:20 PM
Incrociando le dita, impagabile è la goduria di assistere al radicale rovesciamento degli exit poll della compagnia meschina...
ON AIR: Philadelphia, Neil Young
Sì. Cioè, no. E' che io ci rimango di merda, ogni volta: rimango lì immobile, magari a letto, ad ingurgitare toni di voce insopportabilmente freddi, distanti. Io non pretendo niente, davvero: vorrei soltanto sentire una presenza solida che, in ogni caso, mi difende a spada tratta. Non posso masticare ostilità da ogni dove, non posso: mi fa male. Mi fai male.
"Tienimi. Una volta al mese. Una volta all'anno. Quando vuoi. Ma tienimi"
da Non ti muovere.
Navigo nelle parole. Perchè mi sento come se mi perdessi nei fatti. E allora m'attacco alle parole, affondo le unghie negli autori, m'immergo nella catarsi della pagina e m'inondo di melodia. Non so: forse vorrei non essere pessima, è vero, ma il mio essere pessima scalfisce soltanto me stessa. Il problema è proprio questo. Poco chiaro ai più, certo, ma il problema rimane lì.
"Sembrava che quel momento dovesse durare per sempre. Che bisognasse rischiare la vita per ottenere affetto. Che bisognasse arrivare ad un pelo dalla morte perchè qualcuno si decidesse a salvarti"
da Soffocare, di Chuck Palahniuk.
Che schifo. Che schifo.
"Sarà il verosimile a salvarci, perchè è stato il vero a fotterci"
Maurizio Costanzo.
Arriverà il momento di affrontare la situazione: bisognerà guardarsi in faccia, simulando la massima sincerità, e dirsi chiaramente che non si può andare avanti così. Perchè è vero. Perchè, oramai, gli ostacoli più grossi sono lì a sciogliersi nell'acido, mentre i nostri due corpi ricolmi di rancore e imbarazzo se ne stanno impiccati in bagno, a gocciolare tremori e paure.
Io, però, assorbo amore. Sono morta, sì, ma pulso.
"Sei nell'anima
in questo spazio indifeso
inizia tutto con te, non ci serve un perchè
siamo carne e fiato..."
Gianna Nannini.
Forza Italia. Dio cane.
I don't want to be alone.



 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


1 Comments:


  • At 11.4.06, Anonymous Anonym

    adoro quella frase da non ti muovere. non so, mi fa venire i brividi. e anche la canzone mi piaSCe.
    e niente, su costanzo non so bene come esprimermi. baScio.