1.2.06,4:19 PM
Dunque, c'è che un giorno ho deglutito la mia lucidità e di recuperarla non se ne parla...
ON AIR: You don't care about us, Placebo
Mi rattrista infinitamente la consapevolezza che, al mondo, esistano tanti commercialisti. E che la gran parte di questa gente tristissima abbia almeno un figlio iscritto presso la facoltà di economia della prestigiosa Luiss Guido Carli dei miei coglioni. Il che mi pone in una condizione critica: mio padre non è un commercialista, no, ma studio presso la facoltà sopracitata. Cioè, se fossi una persona coerente e soprattutto preoccupata di sembrarlo, avrei già dovuto abbandonare da tempo quell'acquario di squali nonché fossa di leoni e andarmene in eremitaggio in Islanda, per sei mesi, a ballare sul ghiaccio con una confezione di Imodium formato famiglia. L'unico problema è che la coerenza è, per me, un'idea decisamente sopravvalutata ed apparire coerente non rientra tra le mie preoccupazioni fondamentali, e neanche tra quelle secondarie, perciò penso che rimarrò in quella gabbia di matti, a vantarmi di averlo anch'io, l'orifizio più ombroso firmato da Gucci e compagnia.
Che altro? Stamattina ho aperto gli occhi al nuovo giorno con un'emicrania lancinante post [mezza] sbornia, ho preso un Aulin a stomaco vuoto e poi ho iniziato a studiare. Fatto sta che ho smesso dopo quindici minuti, per immergermi fino ai capelli dentro una sorta di coma neuronale, con tanto di occhio vitreo e inizio di dislessia. In parole povere, sono rimasta assorta nel vuoto pneumatico totale per qualcosa come un paio d'ore, prima di rendermi conto che dovevo darmi una mossa con quei quattro simpaticissimi capitoli che mi ero prefissata di studiare fino all'ora di pranzo. Ho concluso, poi, e questo è innegabile, ma mi ha spaventato la mia capacità di catalessi auto indotta. Tutto qua.
Ho scoperto che mia madre e mio fratello hanno tutti e due un bel soffio nel cuore. E' successo oggi, mentre facevo colazione, tentando di capire se la trasmissione mattutina di Maurizio Costanzo ha un senso autentico, oltre alla preventiva e terapeutica diminuzione di attività cerebrale. Insomma, così, di punto in bianco, mia madre ha sparato la novità, anzi: le due novità. Io ho continuato a mangiare, biscotto dietro l'altro, e le ho dato della deficiente. Perchè vuole morire, per poi constatare, da morta, di essere stata molto malata. Brrravisssima.
"NON FARE POMPINI AI SOLDATI
POSSONO ESPLODERE..."
[da Consigli a un'amica, Stefano Benni]
E adesso devo andare a studiare: mi toccano tre capitoli, tra gestione del personale e funzione di controllo e figura imprenditoriale, e un bel bilancio con tanto di IVA carina carina. Yuppi ya yeah.
Apocalisse a Dresda. Sarà mio.
This degeneration, mental masturbation.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


0 Comments: