27.1.06,3:55 PM
Il problema è che Uomini e donne mi conforta, e mi conforta perchè conferma ogni mio più cupo presentimento...
ON AIR: X & Y, Coldplay
Mah.
L'economia aziendale si avvia di gran carriera a diventare uno dei miei incubi peggiori: sono tornata a Cosenza per prendere qualche ripetizione, sperando che riuscirò a comprendere s'è necessario che io mi dedichi anima e corpo all'economia domestica. Perchè la matematica è una scienza distante anni luce da me, perchè i bilanci - di qualsiasi tipo - non sono mai stati il mio forte, perchè inizio a rivalutare le gioie sottese ai più semplici lavori domestici, perchè non ho nessuna voglia di rendere conto a chicchessia delle mie capacità. Molti di questi motivi potrebbero apparire stronzate, e infatti lo sono, ma non importa. Avevo voglia di tirarle fuori, giusto per il piacere di ricordare a me stessa che non devo vivere, per forza, qualsiasi cosa come una sfida. Per poi tornare a sputare sangue.
Dunque, cos'è che volevo dire? Ah già, le grandi opere stanno lavorando per noi. Che culo.
<<... e in tutta la piazza tuonar si sentiva
"o voi che credete che indifferenti
e rassegnati invecchierete, contenti
che non c'è una bocca che vi può ferire
o una foto sul muro che non vi fa dormire
non c'è niente da fare
non si può scappare! guardate
è dietro! vi guarda goloso
chissà da quanto lui vi seguiva
vi prenderà! non c'è scampo!
vi ha preso! evviva! evviva!
prima o poi l'amore arriva" >>
[da Prima o poi l'amore arriva, Stefano Benni]
Qual è il problema? Il problema è che non c'è problema, no. Perchè, ormai, non riesco più neanche a prendermela davvero: rimango interdetta per un paio di giorni, perplessa, incazzata, e poi ritorno a ingoiare e deglutire tenerezza su tenerezza. Perchè non mi passa più per la testa di mettere in discussione il noi e probabilmente sbaglio, lo so, però è così: mi sembra così palese che è perfetto che mi limito ad alzare le spalle e ripetermi che devo resistere, che devo farlo e non posso fare altro. E non perchè non ho altra scelta, no, ma perchè... perchè io non desidero altro. In senso ampio, io non desidero altro.
I wanna love you but I don't know if I can.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


4 Comments:


  • At 28.1.06, Anonymous Anonym

    il
    'leccatemi bastardi non talentuosi leccatemi'
    lo toglierei, ormai.
    Non si addice al pacato e presuntuoso raziocinio tipico di noi economisti.
    Nonsò..scriverei..
    'brutti poveri bastardi proletari non raggingerete mai profitti da capitalista in concorrenza perfetta mediante collusone'
    oppure
    'cartello di imprese decretanti la fine del lavoro salariato cercano operai iscritti alla cgil coi miseri conti che possiedono depositati in un'agenzia unipol'.
    Poi, boh..fai tu..

     
  • At 28.1.06, Anonymous Anonym

    ehehe. eh. ehe. e h e h.
    he. eh. heh.
    Lo sai che i cazzi miei non me li faccio.
    Ecco. Per esempio..quella patina di saliva che ricopre il tuo corpo? Cos'è?
    Ah..i non talentuosi..vero..
    Comunque io continuerei\comincerei a chiamarli 'brutti poveri bastardi proletari incapaci di raggiungere profitti da capitalista in concorrenza perfetta mediante collusone'.
    Fai tè [ne, figa...son milanese..]
    wd?

     
  • At 29.1.06, Anonymous Anonym

    Prima
    disconnessione critica non voluta causa batteria.
    Avrei voglia di fare 4 chiacchere [già che si avvicina carnevale-eheheh-cazzotirìdi]..
    Ma vabè.
    Sai come sono fatto, io.
    wd?
    [stavo pensando di cambiarlo in 'wnndstry?'..mediterò..]
    oaiC.

     
  • At 29.1.06, Anonymous Anonym

    nominarmi durkheim ora.. diomio. non si può.
    facciamo a scambio. te mi fai sociologia durkheim incluso e io mi faccio economia aziendale?