21.9.05,9:33 AM
Sinossi delle svariate ansie di una donna alla quale si è rotta un'unghia...
ON AIR: Precious, Depeche Mode
Dopodomani mattina parto. Ed è probabile che io non possa far ritorno a casa prima di Natale. Ciononostante, la mia patologica negligenza ha pensato bene di lasciare tutto al caso: NON HO PREPARATO UNA VALIGIA CHE POSSA DIRSI UNA, non ho ancora infilato niente in nessuno scatolone, non ho ancora neanche uno scatolone, non ho deciso cosa portarmi dietro. E mi disprezzo, giuro, ma continuo a starmene - più o meno - in panciolle. Tipico.
Come se non bastasse, è chiaro che si avvicina quella simpaticissima ansia da prestazione di cui quasi tutti conosciamo le amabili fattezze. Chi più chi meno, chi per un motivo e chi per un altro. Fatto sta che farò spendere un mucchio di denari ai miei e di conseguenza dovrò veder bene di farmi il culo. Il che, a dire il vero, non rientra tra le mie prime preoccupazioni: non sono una persona granché altruista, non è un segreto, perciò mi preme molto di più riuscire a stabilire se ho preso la decisione giusta, in quanto a facoltà e affini. E a tal proposito - devo dire - quest'uomo di merda mi da VERAMENTE una mano, divertendosi a propormi in alternativa una laurea in economia domestica presso la prestigiosa Università della Calabria Saudita [Unical caldaie]. Porcoiddio.
Cos'altro? Ah certo. Vaffanculo.
"Ecco il mio privilegio e il mio limite: possedere una logica talmente immunizzata contro ogni illusione, talmente strumentale da riuscire a rendermi accettabile la realtà che mi serviva anche nei suoi contrapposti aspetti".
Ma forse, ora come ora, la citazione più adeguata è:
"Mi ritrovai immobile e muto tra le grida di una folla che odiava in quel momento il sole, la città, il traffico, la legittima protesta, i diritti degli altri e i propri, la pace nel mondo, il reciproco odore, il reciproco squallore, che si odiava con violenza non fosse che per il malumore che era già diventato nostro stomaco quotidiano, dacci oggi il nostro stomaco quotidiano oh Signore..."
In entrambi i casi, comunque, si tratta di Alberto Bevilacqua che, per quanto presenzialista/mondano/banale, ha un suo perchè. E non come tutti, stronzetti qualunquisti. Questa specie d'amore.
I wish I could take the pain for you.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


3 Comments:


  • At 22.9.05, Anonymous Anonym

    oggi non capisco che giorno è.
    immaginavo che dopo la storia che i tuoi avrebbero tirato fuori i soldi e quindi ti dovrai sbattere avresti detto qualcosa sul tuo altruismo. o non-altruismo. ma ce l'avrai il pc a Roma? o mi toccherà telefonarti, per ricevere un qualcosa simile a quello che ricevo addosso quando leggo i tuoi post?

     
  • At 22.9.05, Blogger erol

    Buona fortuna. (infondo,perchè no?)

     
  • At 22.9.05, Anonymous Anonym

    porco cazzo, lillillilli, non si possono lasciare commenti del genere e poi dire che non hai il pc fino a natale.
    io e te ci si deve scrivere. hai capito? ti do tre giorni di tempo per sistemarti a Roma. dopodichè dovrai trovare un indirizzo a cui io ti possa spedire delle lettere cartacee. dì quello che vuoi. comunque. Roma mi manca nella lista delle città da vedere. e Lilli anche, sì. ;)