16.6.05,3:25 PM
Lezione n°4: sputare in faccia all'umanità col sorriso, adesso è possibile...
ON AIR: Mentre tutto scorre, Negramaro
Ho paura. Anzi, no: m'infastidisce la possibilità della figura di merda. Soprattutto, in storia nonché filosofia. Per non parlare di trigonometria e fisica. Praticamente, è meglio che me ne resto a casa a contare i giorni e i minuti che mi separano dalla catalessi emozionale. Che non sarebbe manco una cattiva prospettiva.
Dunque, c'è da dire che:
  1. Kant specula sulle banalità;
  2. Hegel non dice un cazzo di nulla, lui e lo Spirito e l'Assoluto e il sesso orale che non gli hanno praticato;
  3. Marx è stato un genio e penso che non approverebbe lo schifo che si è fatto, delle sue teorie brillanti;
  4. Schopenhauer ha il suo fascino ma la negazione del suicidio, per lui, rappresenta una contraddizione netta e quindi una chiara manifestazione di VIGLIACCHERIA;
  5. giudizio sospeso su Kierkegaard, Bergson ed Husserl, che devo ancora ripetere nonché leggere ed imparare daccapo;
  6. Heidegger era un tipetto davvero niente male, intelligente e borioso al punto giusto;
  7. Nietzsche è tutto, cioè me.

Per il resto, lui ed io [sì, anche io] fonderemo il PRRRI, Partito Razionale Radicale Riottoso Italiano. Davvero.

E la credibilità, giocatevela anche voi a carte. Orsù. Brutti deficienti.

Tanto non cambia.

 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


6 Comments:


  • At 16.6.05, Anonymous Anonym

    premesso che deficiente sarai tu, non mi sembra simpatico svilire così tutti quei poveri filosofi che non possono replicare, ma capisco che possa dare sollievo prima dell'esame. Nietzsche era un brav'uomo, per niente presuntuoso ( dico davvero ). Quanti giorni all'esecuzione?

     
  • At 16.6.05, Anonymous Anonym

    donna.. io, tu, Nietzsche. e nient'altro.

    bascio*

     
  • At 16.6.05, Blogger Ofelia

    Premesso che nel mio blog insulto chi e quando mi pare, si può sapere chi cazzo sei?

     
  • At 16.6.05, Anonymous Anonym

    candy anticipo che innanzitutto io adoro visceralmente giri in andri oscuri e tetri luminosamente deliziati di fluorescenze intellettuali e acide, e poi che sono friuliana anzi piccola bimbina di provincia ù.ù

     
  • At 16.6.05, Anonymous Anonym

    Premesso che stavo scherzando, è davvero carino questo blog, io ho provato a farne uno ma non sono capace ( non ho tempo ). In bocca al lupo per l'esame( quand'è? ) e poi ricordati di leggere quello che ti ho mandato.
    Dal prossimo commento, considera anonimo come la mia firma.
    Marco

     
  • At 16.6.05, Blogger Ofelia

    Ah, ma sei tu! Occhei. Sarai anonimo, da ora in poi. Ah, gli esami cominciano il ventidue. Ah ah ah ah.