12.6.05,3:59 PM
Lezione n°3: dominare le proprie fobie, sapendo ch'è impossibile, ora è possibile...
ON AIR: Misrlou, Dick Dale & His Del-Tones
E' da un'oretta che ascolto 'sta canzone, dalla colonna sonora di Pulp Fiction: mi viene anche il balletto con le dita a V in orizzontale, sugli occhi, e lo sguardo secsi. Ma dico.
No, tutto questo perchè sono nella merda, sia con la tesina che col ripasso: mi mancano ancora quattro materie da scrivere e non ho toccato neanche un libro. Giusto per dovere di cronaca. Nera. La cronaca, intendo.
Ho anche un po' paura del senso di fallimento. Che proprio ci mancava.
Per non parlare della crescente tracotanza che mi porto dietro, dopo aver messo giù una critica alla poesia di Pasolini di un certo livello: roba che mi è venuto in mente di fare la critica letteraria. Di qui, la netta contraddizione con le mie scelte universitarie e, dunque, il senso di fallimento. Spazzato subito via dall'idea di dover studiare critiche altrui, nei confronti delle quali nutro un profondissimo disinteresse. Perciò, 'sti cazzi.
Credo che dovrei occuparmi di storia dell'arte. E poi di fisica. E poi di filosofia. E poi di storia. E poi LA MORTE.
Lo so che non ti fa piacere, ma sei decisamente il mio calmante preferito. Punto.
Credo che il mondo non mi meriti anzi ne sono certa.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


0 Comments: