20.6.05,3:13 PM
In notturno silenzio, la violenza di un polso che pulsa...
ON AIR: October swimmer, JJ72
A volte, mi piacerebbe sentirmi diversa. Non so ben spiegarlo. Diversa, ecco: lontana dalla me che rappresenta un problema per l'altra me. No. Cioè, distante da quella parte di me che il resto di me non trova ragionevole. Lo so che sembro schizofrenica, lo so. Però è - più o meno - così che mi sento, a volte. Sul serio.
Poi. Mi viene da ridere a raccontarlo qui, giuro, però devo farlo perchè quasi non mi sembra reale. Il fatto che io possa avere delle reazioni del genere, alle cose. Ad un film, per esempio: Il tè nel deserto, di Bernardo Bertolucci. Dopo averne visto solo qualche scena, ho dovuto correre in bagno per vomitare. Ed il bello è che non c'è stata alcuna scena di sangue o comunque nulla che possa giustificare la mia reazione: solo una serie di personaggi squallidi e tremendamente antipatici, un'ambientazione poco felice ed un paio di scene di sesso che mi hanno dato la nausea. Personalmente, propendo soprattutto per l'ultima ipotesi. Forse dovrei pensarci un po' su, capire dov'è il problema e se c'è, poi, un problema. O, magari, dovrei rivolgermi ad un bravo e costoso psicanalista frustrato, del quale poi mi convincerò di essere innamorata. Ad ogni modo, fatto sta che dovrei prendere in considerazione il mio attuale rapporto col sesso e ponderarlo per bene. Per benissimo. Prima di far ineluttabilmente scadere la cosa nella sfera inconscia e, dunque, ritrovarmi a vomitare alla sola vista di un povero pene indifeso. Sì, direi di sì.
Per il resto, ho un cerchio intorno alla testa [e non credo che si tratti di un'aureola], ho da studiare letteratura e mi piacerebbe molto fumarmi una Pall Mall blu. La prima è una realtà ineliminabile ed incondizionata, il secondo è un imperativo categorico ed il terzo è un mero desiderio da reprimere. Fantastico.
And I don't need anyone.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


2 Comments:


  • At 20.6.05, Blogger giacomo

    al settimo ascolto comincio ad apprezzarlo, il disco dei laghetto.
    su lebbra is the reason, sì, non si esprimono con il linguaggio alambiccoso che a te piace tanto, ma il pezzo è niente male, e sono d'accordo con loro. quindi thumbs up per pocapocalisse.

     
  • At 20.6.05, Anonymous Anonym

    ...cambia droga(Pall Mall blu?No grazie...)