6.6.05,3:15 PM
Avverto l'inequivocabile risalire in gola di tutto il cibo e l'ansia di una vita...
ON AIR: Incantevole, Subsonica
Credo che oggi la mia nevrastenia abbia raggiunto livelli alquanto preoccupanti: qui a casa ho litigato praticamente con tutti [se si considera che all'appello manca solo mio padre, ch'è fuori], a scuola ho mantenuto un contegno appena dignitoso e ho persino dimenticato che Lenny ha l'esame di guida. La mia vita sociale sta per indirizzarsi lungo l'inconfondibile strada dell'eremitaggio spontaneo. Per opera e virtù dello spirito santo. No, scherzo.
Il punto è che non so cosa volere. O almeno m'illudo che un punto, alla fin fine, esista. Magari dovrei solo rassegnarmi all'evidenza delle cose, imparare a convivere con un gretto fatalismo e affrontare il resto dei miei giorni in preda ad un'incondizionata fiducia nei confronti di quel che verrà. Tralasciando che potrebbe essere [con tutta probabilità] una gran presa per il culo. Tralasciando che, il *quel* di cui sopra, potrebbe anche non venire affatto. No. Non sono in un periodo particolarmente luminoso.
Certo, l'impellenza di mettermi sotto a studiare non influisce positivamente: il solo pensiero che il ventidue giugno cominciano le prove scritte, mi manda nel panico totale ma - di sicuro - non mi fa sentire in dovere di buttarmi a capofitto sui libri. In pratica, navigo nell'auto commiserazione più bieca.
Vorrei che fosse già tutto finito. Vorrei il cento che tutti mi appiccicano addosso come fosse quanto di più scontato. Vorrei saperne di storia e di filosofia. Vorrei ventisette luglio con bagagli e treni diretti dovunque. Vorrei Roma invasa dal sole. Vorrei non aver paura. Vorrei non volere un cazzo di niente dalla mia esistenza. Vorrei essere più stabile. Vorrei serenità distorte. Vorrei che il mondo non fosse così diverso da come l'ho sognato per i primi cinquantanove secondi della mia neonata esistenza. Vorrei non aver trovato Serenase e paradisi sintetici. Vorrei.
Magari non sentirmi tanto adolescente decerebrata. Come adesso.
Porcoiddio.
Io starò attento a ricucire i tagli senza stringere mai.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


1 Comments:


  • At 6.6.05, Anonymous Anonym

    idem. logoramento presami. ma in fondo nemmeno mi preoccupo, fingo di non aver fatto progetti e di aver intenzione di non farne nemmeno uno.