13.5.05,3:59 PM
Valium Tavor Serenase ° Valium Tavor Serenase ° Valium Tavor Serenase...
ON AIR: Boys don't cry, Cure
Che si sappia in giro: IO SONO PAZZA.
Poi.
"Avendo sentito fin dalla nascita una totale disarmonia con la realtà che mi circondava, la materia della mia aspirazione non poteva essere che quella disarmonia. [...] Ritengo si tratti di un inadattamento, di un maladjustement psicologico e morale che è proprio a tutte le nature a sfondo introspettivo, cioè a tutte le nature poetiche. [...] Non saprei spiegare come la poesia nasce in me: so solamente che ogni mia poesia è preceduta da una lunga e oscura gestazione, nella quale però non è contenuto nulla di prevedibile: nè l'argomento, nè il titolo, nè l'ampiezza dello sviluppo. [...] Finito il periodo dell'incubazione scrivo con molta rapidità e con pochi ritocchi. A cose fatte leggo i critici e scopro le mie intenzioni. Talora mi accade di non poter riconoscerle per nulla: altre volte imparo a ravvisare qualcosa di me che non sospettavo affatto... "
Si tratta di Eugenio Montale, nel suo Autoritratto. Quasi un colpo di genio, direi.
Comunque. Niente.
Cut here.
 
Tutto sommariamente presunto da Ofelia ,
con


3 Comments:


  • At 17.5.05, Blogger giacomo

    "everyone tells me they're crazy, but crazy people aren't so fucking boring, so wake me up when you're through being cool cause i'm snoring."
    jawbreaker.

     
  • At 18.5.05, Blogger erol

    In ritardo, come sempre.

    Ricetta per non sentirsi sbagliati:

    1)Sentirsi sbagliati. (Essendo sbagliati ci si sentirà qualcosa di sbagliato, indi per cui..).

    "Mistero perchè non ci basti scrutare e bere in noi e ci occorra riavere noi dagli altri"
    C. Pavese

     
  • At 18.5.05, Blogger Ofelia

    JaK: Di solito dico d'essere pazza solo quando smetto [temporaneamente] di crederlo. E comunque preferisco lasciarti dormire: sei più divertente, quando non ragioni. Come tutti, forse.

    Lollo: Chiamami, ti prego.